I nostri valori

La nostra cooperativa sociale, composta prevalentemente da giovani professionisti under 40, nasce con l’obiettivo di promuovere benessere, crescita e partecipazione all’interno della comunità.

Lavoriamo ogni giorno con bambini e ragazzi, mettendo al centro i loro bisogni e quelli del territorio, nella convinzione che l’educazione sia un processo condiviso e profondamente radicato nel contesto in cui si vive. Ispirati alla pedagogia attiva, agli approcci partecipativi e democratici, e ai contributi di pensatori come Paulo Freire, John Dewey e la pedagogia sociale, costruiamo percorsi educativi che valorizzano la curiosità, l’autonomia e la collaborazione.

Crediamo in una comunità che apprende, si ascolta e si sostiene: per questo operiamo con trasparenza, responsabilità e un forte senso di impegno civile, trasformando le sfide educative in opportunità di crescita collettiva.

Posizioni aperte

Siamo sempre alla ricerca di professionisti che vogliano entrare a fare parte della nostra realtà. Vi invitiamo ad inoltrare eventuali candidature all’indirizzo vienialavorareinazimut@azimut.it o compilando il form sottostante:

Invia la tua candidatura